Primavera in Bici a Udine: Piazza XX Settembre accoglie la festa del ciclismo giovanile

Sabato 29 marzo 2025, Piazza XX Settembre si trasformerà nel cuore pulsante della Primavera in Bici a Udine, un grande evento dedicato allo sport, alla famiglia e alla condivisione. L’iniziativa, organizzata da Ciclo Assi Friuli e FCI Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, vedrà sfilare lungo le vie della città le associazioni ciclistiche giovanili provenienti da tutta la regione.

Un vero e proprio corteo colorato di giovani atleti, accompagnati da famiglie, tecnici e appassionati, attraverserà Udine per celebrare i valori dello sport e dell’aggregazione. Il percorso, con partenza alle 15.30, toccherà alcune delle vie principali della città per poi concludersi proprio nella nostra Piazza XX Settembre intorno alle 16.00.

Ad accogliere tutti i partecipanti ci sarà un clima di festa, con momenti di svago e allegria, interventi delle autorità e la presentazione delle varie associazioni che hanno sfilato.

🎉 Il contributo del Gruppo XX Settembre

Noi del Gruppo XX Settembre, aderenti al progetto “Sviluppo Digitale” che conta oggi 17 delle migliori attività della piazza e delle vie limitrofe, siamo orgogliosi di sostenere questa bellissima iniziativa.

Abbiamo deciso di fare la nostra parte: ✅ Mettendo a disposizione la nostra rete di contatti per promuovere e dare massima visibilità all’evento.
✅ Accogliendo con biscottini e stuzzichini per i più piccoli e con bevande e food per i più grandi, offrendo a tutti i partecipanti un caloroso benvenuto nella nostra piazza.

Il nostro spirito è da sempre quello di aggregare, valorizzare e dare vita al centro storico, promuovendo eventi di ogni tipo capaci di riportare le persone a vivere e scoprire le eccellenze delle nostre attività.

🚴 Una mostra itinerante dedicata al ciclismo friulano

Grazie alla collaborazione con l’associazione Ciclo Assi Friuli, abbiamo ideato anche una mostra fotografica itinerante che accompagnerà l’evento.

Le vetrine dei locali aderenti ospiteranno immagini storiche e di repertorio, raccontando le gesta dei campioni friulani che hanno scritto pagine importanti del ciclismo nazionale e internazionale. Un viaggio emozionante tra valori, fatica e grandi vittorie che vogliamo tramandare e condividere con la città.

Un ringraziamento speciale

Ringraziamo tutte le associazioni, gli enti patrocinanti e i commercianti che hanno creduto in questo progetto e collaborato per la riuscita della giornata.

Vi aspettiamo numerosi in Piazza XX Settembre per vivere insieme una giornata di sport, divertimento e memoria, all’insegna della Primavera in Bici!

Facebook
LinkedIn
Twitter
Email
Telegram
WhatsApp

Altre Promozioni

it_IT